Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Elezioni politiche 2022. Inviati i plichi a tutti gli elettori in Israele.

Si informano i connazionali residenti in Israele che è in corso la spedizione dei plichi elettorali.

COME RECAPITARE IN TEMPO UTILE IL PROPRIO VOTO
Le schede votate devono essere recapitate in Consolato entro le ore 16.00 di giovedì 22 settembre 2022.

Per farlo è possibile inviare il proprio voto per posta, usando la busta preaffrancata e seguendo le istruzioni contenute all’interno del plico. In alternativa, per evitare il rischio che possibili ritardi nella consegna da parte delle poste impediscano la ricezione in tempi utili del voto, è possibile imbucare la busta contenente la scheda votata direttamente nella cassetta postale all’ingresso dell’Ambasciata (21° piano, “Trade Tower Building”, Hamered Street 25, Tel Aviv). E’ altresì in programma un’apertura straordinaria della sede del Consolato onorario ad Haifa, su cui verranno fornire indicazioni nei prossimi giorni.

COSA FARE NEL CASO DI MANCATA RICEZIONE DEL PLICO ELETTORALE
A partire da domenica 11 settembre, qualora non si fosse ancora ricevuto il plico, sarà possibile richiederne un duplicato. Per farlo, occorre seguire le indicazioni riportate a questo link.

APERTURA STRAORDINARIA DELLA SEDE
Per favorire l’esercizio del diritto di voto per corrispondenza, è prevista un’apertura straordinaria domenica 18 settembre dalle ore 10 alle ore 13 degli uffici della Cancelleria Consolare, dove gli elettori potranno recarsi senza appuntamento per richiedere un duplicato o per consegnare il proprio voto.

CONTATTI
E-mail: elettorale.telaviv@esteri.it
Telefono: a partire da lunedì 12 settembre verrà attiva una linea telefonica dedicata (054-5378144), disponibile da lunedì e venerdì, dalle ore 10 alle ore 15:30.