This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Volo speciale per il rientro dei connazionali al proprio domicilio in Italia

Date:

03/19/2020


Volo speciale per il rientro dei connazionali al proprio domicilio in Italia

Per aiutare i cittadini italiani che si trovano in Israele e che abbiano necessità di rientrare in Italia presso il proprio domicilio, l’Ambasciata a Tel Aviv, d’intesa con l’Unità di Crisi della Farnesina, sta verificando la fattibilità di un volo commerciale "straordinario" da Tel Aviv a Roma.

A tale proposito, al fine di individuare il numero dei potenziali viaggiatori, l'Ambasciata chiede ai connazionali interessati di COMPILARE QUESTO FORMULARIO (clicca qui), ENTRO DOMENICA 22 MARZO ALLE ORE 22:00.

L’eventuale programmazione del volo commerciale "straordinario" sarà comunicata al più presto tramite i canali social e mail dell'Ambasciata.

N.B. I connazionali saranno tenuti a comunicare immediatamente il loro ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria territorialmente competente e sottoporsi all’isolamento fiduciario con sorveglianza sanitaria per un periodo di 14 giorni (ex DM 120 del 17 marzo 2020).

 

Informazioni sulla normativa italiana in materia di contenimento del Covid-19

- Indicazioni per l'effettuazione dell'autoisolamento

- Raccolta degli atti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

- Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti (FAQ) sulle misure adottate dal Governo

- Modulo di autodichiarazione per gli spostamenti (Ministero dell'Interno)

- Indicazioni per l'effettuazione dell'autoisolamento

 

 


332