Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Affari

 

Affari

L'Italia rappresenta per Israele un partner economico-commerciale affidabile e privilegiato, sia in termini di interscambio che di investimenti.

La cooperazione economica bilaterale tra Italia ed Israele è di competenza dell'Ufficio economico-commerciale dell'Ambasciata che è chiamato ad accompagnare e ad assistere le imprese italiane sul mercato israeliano, ad alimentare i rapporti economico-commerciali tra i due Paesi e a monitorare l'andamento dell'economia israeliana. In tale cornice intrattiene rapporti diretti con le Autorità politico-economiche israeliane, con le più autorevoli organizzazioni imprenditoriali locali e con gli esponenti della business community israeliane e italiana.

Presso l’Ambasciata d’Italia è attivo lo Sportello Unico per le imprese che riunisce, in maniera sinergica, le attività dell’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata, dell’Ufficio dell’Addetto Scientifico, del locale Ufficio ICE e della Camera di Commercio e Industria Israel-Italia che ha anche la funzione di antenna ENIT in Israele per la promozione del turismo in Italia.

Lo Sportello Unico rappresenta lo strumento che assicura una proficua collaborazione tra tutti i soggetti del Sistema-Italia, testimoniata dall’intensa attività promozionale svolta sotto il coordinamento dell’Ambasciata. Le attività dello Sportello Unico comprendono: il monitoraggio e l’analisi della congiuntura economica, la gestione delle iniziative promozionali e della politica di sostegno al turismo, il coordinamento della cooperazione scientifica e tecnologica attuata dall'Addetto scientifico nel quadro dell'Accordo bilaterale di cooperazione Industriale Scientifica e Tecnologica, l’organizzazione di visite e missioni, l’assistenza alle imprese.

Contatti
Ufficio commerciale dell'Ambasciata d'Italia

Indirizzo: HaMered Street 25, 68125 Tel Aviv

E-mail: sporunico@esteri.it

Assistenza alle imprese italiane operanti o interessate ad operare in Israele : piattaforma CRM Nexus

Tel.: +972 (0)3 5161755

Fax:+972 (0)3 5161744

 


387