Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Firma dell’Accordo tra Stellantis e l’Israel Innovation Authority sullo sviluppo di collaborazioni tecnologiche.

תאריך:

ד / 04 / 2021


Firma dell’Accordo tra Stellantis e l’Israel Innovation Authority sullo sviluppo di collaborazioni tecnologiche.

Grazie all’intesa sottoscritta tra il Gruppo Stellantis e l’Israel Innovation Authority, agenzia governativa israeliana incaricata di finanziare progetti innovativi, la controllata FCA Italy potrà sviluppare collaborazioni con start-up israeliane nel settore della mobilità sostenibile. L’Innovation Authority individuerà soluzioni tecnologiche di start-up israeliane in grado di soddisfare i bisogni specifici di Stellantis e ne finanzierà lo sviluppo, mentre FCA Italy sosterrà lo scale-up delle stesse includendole nel proprio network di R&S e dando loro accesso ai servizi globali del Gruppo a livello commerciale e di marketing.

Stellantis si unisce così ad altre aziende italiane come ENEL, STMicroelectronics, che hanno aperto laboratori di ricerca e sviluppo in Israele, o Sparkle, SNAM e ADLER che hanno concluso accordi con l’Israel Innovation Authority per sviluppare partenariati industriali con startup israeliane nel settore high-tech.

“L’Italia si conferma un partner privilegiato per Israele” ha commentato l’Ambasciatore italiano Benedetti. “Le nostre grandi aziende possono qui trovare un terreno fertile per realizzare progetti di ricerca e innovazione e il nostro sistema manifatturiero può diventare il naturale punto di attracco delle aziende israeliane che intendono crescere, industrializzare i loro prodotti ed entrare nel mercato globale.”


525