Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Volo speciale per il rientro dei connazionali al proprio domicilio in Italia

תאריך:

ד / 03 / 2020


Volo speciale per il rientro dei connazionali al proprio domicilio in Italia

Per aiutare i cittadini italiani che si trovano in Israele e che abbiano necessità di rientrare in Italia presso il proprio domicilio, l’Ambasciata a Tel Aviv, d’intesa con l’Unità di Crisi della Farnesina, sta verificando la fattibilità di un volo commerciale "straordinario" da Tel Aviv a Roma.

A tale proposito, al fine di individuare il numero dei potenziali viaggiatori, l'Ambasciata chiede ai connazionali interessati di COMPILARE QUESTO FORMULARIO (clicca qui), ENTRO DOMENICA 22 MARZO ALLE ORE 22:00.

L’eventuale programmazione del volo commerciale "straordinario" sarà comunicata al più presto tramite i canali social e mail dell'Ambasciata.

N.B. I connazionali saranno tenuti a comunicare immediatamente il loro ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria territorialmente competente e sottoporsi all’isolamento fiduciario con sorveglianza sanitaria per un periodo di 14 giorni (ex DM 120 del 17 marzo 2020).

 

Informazioni sulla normativa italiana in materia di contenimento del Covid-19

- Indicazioni per l'effettuazione dell'autoisolamento

- Raccolta degli atti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

- Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti (FAQ) sulle misure adottate dal Governo

- Modulo di autodichiarazione per gli spostamenti (Ministero dell'Interno)

- Indicazioni per l'effettuazione dell'autoisolamento

 

 


332