Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fare affari in Israele

 

Fare affari in Israele

In stretta collaborazione con l'Ufficio dell’Agenzia ICE di Tel Aviv e con la Camera di Commercio e Industria Israel- Italia, l'Ufficio Commerciale assiste le imprese italiane nella individuazione di opportunità d’affari e nella ricerca di soluzioni in caso di difficoltà o controversie. In particolare svolge:

 

  • Attività di sostegno alle imprese

Il sostegno alle imprese viene realizzato in occasione dell’ingresso nel mercato israeliano o nella fase della partecipazione a gare, in occasione di controversie o contenziosi.

 

  • Monitoraggio dell’economia locale

Analisi degli indicatori macroeconomici; rapporti periodici sul Paese ed aggiornamento di strumenti informativi per le imprese che vogliono affacciarsi sul mercato israeliano.

 

  • Contatti e incontri

Contatti regolari con le autorità locali, Ministeri, enti competenti per le questioni economiche; organizzazione delle visite ufficiali in Israele di Ministri italiani, di associazioni di categoria o di enti locali italiani; assistenza all'individuazione e alla partecipazione di imprese israeliane a eventi fieristici in Italia; ricerca di partner locali.

 

  • Eventi promozionali

Organizzazione di eventi di promozione, sostegno e immagine del Sistema Italia, anche in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati.

 

Se siete interessati a conoscere gli strumenti pubblici a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese, consultare i seguenti riferimenti:

 

 

Se siete interessati al mercato israeliano, suggeriamo di consultare i seguenti riferimenti:

 

 

 

  • Infomercatiesteri, la piattaforma online che fornisce informazioni sui mercati esteri agli operatori economici nazionali;

 

  • Extender, sistema informativo per l’anticipazione di gare e grandi progetti di business in Israele.

 

Nel caso di imprese italiane operanti o interessate ad operare in Israele è possibile richiedere assistenza a questo Ufficio attraverso la Piattaforma CRM Nexus.

 


29