Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'Ambasciatore

 

L'Ambasciatore

benedetti 4

Caro lettore,

grazie per il tuo interesse per l’Italia e grazie per visitare il sito della nostra Ambasciata. Barukhot Habaot e Barukhim Habaim!

Sono onorato di rappresentare l’Italia in Israele, per il legame profondo che unisce Roma e Gerusalemme, i nostri due popoli e i nostri due Paesi; un legame fatto di radici lontane e parallele nella storia e di affinità delle nostre due società.

E’ un’alchimia quella che fa così spesso ritrovare gli italiani e gli israeliani insieme nel modo di intendere la vita, nelle passioni condivise, nella reciproca ammirazione per le bellezze che i nostri due Paesi offrono.

Nel 2019 festeggiamo i 70 anni di relazioni diplomatiche. In questo periodo di amicizia siamo stati capaci di creare un partenariato strategico basato su rapporti politici e istituzionali intensi e su una robusta collaborazione in numerosi campi, in particolare quello scientifico, quello culturale e quello della manifattura industriale e dell’innovazione tecnologica.

Durante il mio mandato, insieme ai miei collaboratori e a tutto il Sistema Italia, ci impegniamo a lavorare con costanza e passione affinché questo partenariato diventi sempre più forte e più ricco, sfruttando tutte le potenzialità esistenti, soprattutto mettendoci al servizio della comunità culturale, scientifica e imprenditoriale per sfruttare al massimo le complementarietà dei nostri ecosistemi.

In questa sfida sono certo che potremo contare sull’aiuto della comunità di origine italiana alla quale rivolgo il mio saluto più cordiale. Anche grazie a voi lo storico rapporto tra i nostri popoli è più vivo che mai, l’Italia è conosciuta e amata, il “Made in Italy” è apprezzato e ricercato e le nostre relazioni saranno sempre migliori.

Nelle pagine del nostro sito potrete trovare molte informazioni utili sull’Italia e sui servizi assicurati dall’Ambasciata. Non esitate a contattarci per qualunque necessità o ulteriore informazione. Per conoscere meglio le nostre attività, vi invito anche a seguirci su Twitter e Instagram.

Buona navigazione, grazie per il vostro interesse per l’Italia e viva l’amicizia tra i nostri Paesi!

Gianluigi Benedetti

Ambasciatore d’Italia nello Stato di Israele

> Profilo biografico


28