Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Università di Bologna presenta l’Alma Orienta Virtual Fair

Data:

11/05/2020


L’Università di Bologna presenta l’Alma Orienta Virtual Fair

Giovedì 14 e venerdì 15 maggio 2020, dalle ore 09.30 alle ore 18.00 (UTC +2), si svolgerà la manifestazione Alma Orienta Virtual Fair.

Alma Orienta è l’appuntamento annuale dell’Ateneo di Bologna per promuovere la sua offerta formativa e supportare gli studenti nella scelta del loro percorso di studi. L’evento accoglie ogni anno migliaia di studenti delle scuole superiori e laureati triennali da tutta Italia e dall’estero.

Giunto alla sua ventesima edizione, quest’anno Alma Orienta diventa una Virtual Fair che si svolgerà online e aperta anche ad un target internazionale:

- studenti di scuole superiori in cerca di un corso di Laurea Triennale (Bachelor’s Degree)

- laureati desiderosi di specializzarsi con una Laurea Magistrale (Master’s Degree)

Durante Alma Orienta Virtual Fair gli studenti potranno:

- scoprire i 233 corsi di laurea e laurea magistrale offerti dall’Università di Bologna

- conoscere le modalità di accesso ai corsi di studio

- parlare in chat con docenti, tutor, studenti e alumni

- avere informazioni su borse di studio, alloggi e servizi

- esplorare opportunità di mobilità all’estero e di tirocinio

Per partecipare gli interessati dovranno iscriversi sul sito dell’evento: eventi.unibo.it/almaorientavirtualfair

L’Alma Mater è infatti il primo ateneo in Europa sia per il numero di studenti in partenza per un’esperienza Erasmus (outgoing) che per il numero di studenti internazionali che scelgono l’Alma Mater come destinazione (incoming). Si è inoltre appena posizionato al sesto posto nella classifica mondiale del Times Higher Education (THE) Impact Rankings, che valuta l’impatto sociale e l’impegno per lo sviluppo sostenibile degli atenei. Ha infine recentemente ottenuto dal network International Association of Universities (IAU) il label di eccellenza per aver sviluppato strategie innovative ed efficaci di internalizzazione.


355