Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Proroga permessi di soggiorno

Data:

15/02/2021


Proroga permessi di soggiorno

In applicazione del Decreto Legge 30 aprile 2021 n. 56 i permessi di soggiorno in scadenza e scaduti a partire dal 31/01/2020 sono stati prorogati fino al 31/07/2021.

Si riportano di seguito le regole attualmente in vigore per il reingresso in Italia dei titolari di permessi di soggiorno scaduti:

  • Rientro in Italia tramite volo diretto (senza scalo). Il rientro in territorio nazionale sarà consentito senza visto di reingresso e/o di note di accompagnamento consolari.
  • Rientro in Italia tramite volo con scalo in altri Paesi Schengen. Nel caso di collegamenti indiretti che prevedano l’ingresso alla frontiera esterna dell’Area Schengen in uno Stato membro diverso dall’Italia, il rientro in territorio nazionale sarà consentito anche con visto di reingresso che potrà essere rilasciato dall’Ambasciata.
  • Rientro in Italia con volo con scalo in Paesi extra-Schengen. Al fine di prevenire eventuali difficoltà nei transiti in Paesi extra-Schengen, l’Ambasciata potrà rilasciare a chi ne farà richiesta una dichiarazione consolare.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail di richiesta a visti.telaviv@esteri.it.


456