Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fisica, al Prof. Giorgio Parisi il prestigioso premio Wolf

Data:

10/02/2021


Fisica, al Prof. Giorgio Parisi il prestigioso premio Wolf

Il Prof. Giorgio Parisi, ricercatore presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, docente all’Università La Sapienza di Roma e Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, è stato insignito del prestigioso Wolf Prize per la fisica 2021 "per le sue scoperte pionieristiche nella teoria quantistica dei campi, in meccanica statistica e nei sistemi complessi".


"Congratulazioni al Prof. Parisi per il prestigioso riconoscimento. Un’ulteriore conferma della assoluta eccellenza della ricerca italiana a livello internazionale, nonché della vivacità del dialogo tra Italia e Israele in ambito scientifico” ha dichiarato l’Ambasciatore Benedetti, ricordando come fu lo stesso Prof. Parisi ha ospitare nel 2016 il Prof. Itamar Procaccia del Dipartimento di Fisica dell’Istituto Weizmann, a sua volta insignito del "Premio Rita Levi Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele”.


493