Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Turismo e Studio

 

Turismo e Studio

Turismo durante il COVID-19

Consulta con attenzione questa pagina per tutte le informazioni relative ai viaggi durante la pandemia COVID-19.

 

Turismo in Italia

Arte, storia, cultura, enogastronomia e paesaggi mozzafiato. Il territorio italiano, primo nel mondo per numero di siti iscritti nella lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è disseminato di tesori artistici e naturali di incomparabile bellezza. Dalle Alpi, alle isole, dalle città d’arte alle campagne, sono innumerevoli le opportunità di viaggio offerte dal “Belpaese”. Se sei un cittadino israeliano per viaggiare per turismo in Italia non hai bisogno di visto. Cosa aspetti a partire? Per maggiori informazioni sul tuo prossimo viaggio in Italia, puoi consultare i seguenti link:

> Agenzia Nazionale del Turismo

> Touring club italiano

> Siti italiani iscritti nella lista UNESCO

 

Turismo in Israele

Vuoi vistare Israele? Di seguito puoi trovare i principali portali web ufficiali del Governo israeliano dedicati al turismo, contenenti informazioni utili per pianificare il tuo viaggio:

> Ufficio del turismo israeliano in Italia

> Ufficio del turismo di Tel Aviv

> Ufficio del turismo di Gerusalemme

  

Studiare in Italia

Studiare in Italia è un sogno per moltissimi studenti nel mondo. Ogni anno il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) pubblica le norme per l'accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari e l’Ufficio consolare dell’Ambasciata è a tua disposizione per darti tutta l’assistenza necessaria per gli adempimenti amministrativi. Ti ricordiamo che se il tuo soggiorno di studio in Italia è superiore ai 90 giorni, avrai bisogno di un visto di ingresso per il quale pui richiedere un appuntamento tramite il portale Prenota Online. Per avere informazioni sulle procedure e sul calendario degli adempimenti per l'immatricolazione alle Università italiane, alle Accademie di Belle Arti, ai Conservatori, alle Scuole di specializzazione e ad altri corsi, puoi consultare i seguenti link:

> Portale Study in Italy

> Sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca

> Sito del Ministero degli Affari Esteri

 

Studiare in Israele

Se desideri intraprendere un percorso di studi in Israele, puoi trovare informazioni utili su università, procedure d’iscrizione e opportunità sul sito “Study in Israel” del Ministero dell’Istruzione israeliano. Ti ricordiamo che se il tuo soggiorno di studio in Israele è superiore ai 90 giorni,  avrai bisogno di un visto di ingresso. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare l’Ambasciata israeliana in Italia


433