Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Passaporti e Documento Provvisorio di Viaggio

 

Passaporti e Documento Provvisorio di Viaggio

Passaporti

Puoi rinnovare il tuo passaporto se sei iscritto nell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE) nella circoscrizione consolare di Tel Aviv. Per informazioni su come iscriversi in AIRE, clicca qui.

Se non sei iscritto all’AIRE di Tel Aviv, l’Ambasciata dovrà richiedere una specifica autorizzazione e delega all’emissione del passaporto alla Questura italiana o alla rappresentanza diplomatico-consolare presso la quale sei iscritto. 

Prima di avviare la procedura di richiesta del passaporto, assicurati che il tuo stato civile sia aggiornato e che tutti gli atti necessari all’emissione di un nuovo passaporto (certificati di nascita, di matrimonio, eventuali sentenze di divorzio e provvedimenti di cambio nome e/o cognome) siano già stati acquisiti dal Consolato. Per informazioni sull’aggiornamento dello stato civile, visita l'apposita sezione.

La procedura per rinnovare il passaporto è descritta in dettaglio nelle seguenti pagine:

> Passaporto per maggiorenni

> Passaporto per minorenni

 

Attenzione!

Potrai ritirare il tuo passaporto, senza bisogno di appuntamento, a partire dalla settimana successiva alla presentazione della domanda, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 14 alle 15.30, e il venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

Se intendi delegare qualcuno al ritiro del documento, potrai farlo firmando un apposito modulo che ti verrà consegnato il giorno del tuo appuntamento.

 

 Documento Provvisorio di viaggio (EDT)

Hai perso o ti è stato rubato il passaporto e devi fare rientro con urgenza in Italia?

L’Ambasciata può rilasciarti un documento provvisorio di viaggio (ETD). Clicca qui per avere maggiori informazioni. 


227