Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Precauzioni per la tua sicurezza

 

Precauzioni per la tua sicurezza

Quadro di sicurezza nel Paese

La situazione di sicurezza nel Paese rimane fluida e in costante evoluzione. Lanci di razzi, mortai e aquiloni dotati di dispositivi incendiari provenienti da Gaza colpiscono periodicamente le aree limitrofe alla Striscia e le principali città a Sud del Paese. Inoltre, anche nel recente passato, si sono verificati episodi di violenza, quali accoltellamenti e lanci di pietre su persone e veicoli, scontri tra dimostranti e forze di sicurezza israeliane e attacchi con armi da fuoco in varie località del Paese, inclusa Tel Aviv.

Si raccomanda pertanto ai connazionali di mantenere vigile attenzione, evitare ogni assembramento, prestare cautela negli spostamenti (anche preferendo mezzi di trasporto alternativi a quelli pubblici) e nei luoghi particolarmente affollati, seguendo in modo scrupoloso eventuali indicazioni delle Autorità locali.

Procedure e disposizioni in caso di allarme

In caso di allarme missilistico, segui le seguenti indicazioni:

  • se ti trovi all'interno di un edificio, raggiungi la stanza adibita alla sicurezza, chiamata “Mamad” in ebraico;
  • se ti trovi all'aperto, entra nell'edificio più vicino o, qualora non fosse possibile, sdraiati a terra coprendo il capo con le mani;
  • se stai guidando, ferma il veicolo a lato della strada e entra nell'edificio/riparo più vicino o sdraiarti a terra coprendo il capo con le mani.

Salvo diverse disposizioni, potrai lasciare il rifugio o riprendere la guida del tuo veicolo dopo 10 minuti dalla cessazione dell’allarme.

Per maggiori informazioni guarda questo video e consulta il sito dell’Home Front Command

Link utili:

- Sicurezza e emergenza - Municipalità di Tel Aviv

- Trova il rifugio antimissile più vicino a te

 


457