Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Registrazione certificati di nascita

 

Registrazione certificati di nascita

Puoi registrare un certificato di nascita seguendo questi semplici passi:

STEP 1 – Preparazione dei documenti

Raccogli i seguenti documenti:

  • Modulo di richiesta debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori;
  • Atto di nascita israeliano in originale (non si accettano fotocopie) e completo di “Apostille” rilasciata dal Ministero degli Esteri israeliano (per maggiori informazioni su come ottenere un’Apostille clicca qui). Assicurati che l’atto di nascita riporti il cognome da nubile della madre, senza il quale la trascrizione non potrà essere effettuata;
  • Traduzione in italiano dell’atto di nascita effettuata da un traduttore di riferimento dell’Ambasciata;
  • Fotocopia dei passaporti o della carta d’identità di entrambi i genitori.

 STEP 2 – Verifica dei documenti

Verifica con il Consolato che i documenti sopra indicati siano completi inviando una scansione di essi all’indirizzo consolato.telaviv@esteri.it. Il nostro personale la esaminerà e ti darà riscontro in tempi rapidi.

STEP 3 – Invio dei documenti

Una volta ricevuta conferma da parte del Consolato sulla completezza della documentazione, inviala per posta a Ambasciata d'Italia a Tell Aviv - cancelleria consolare, 25 Hamered Street, 68125 Tel Aviv.

In alternativa puoi portarla in Consolato e lasciarla negli orari di apertura al pubblico nella cassetta postale all’ingresso dell’Ambasciata al 21° piano del Trade Tower Building a Hamered Street, 25, Tel Aviv.

 

Attenzione!

I certificati originali non saranno restituiti, ma resteranno agli atti nel nostro archivio consolare. 


395