Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Passaporti

 

Passaporti

L’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv può emettere passaporti a favore dei cittadini italiani residenti nella circoscrizione consolare di Tel Aviv, regolarmente iscritti all’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (AIRE). Per informazioni su come iscriversi in AIRE, clicca qui.

Per i cittadini italiani non residenti e non iscritti all’AIRE, l’Ambasciata dovrà richiedere una specifica autorizzazione e delega all’emissione del passaporto alla Questura italiana o alla rappresentanza diplomatico-consolare territorialmente competente territorialmente competente.

Prima di avviare la procedura di richiesta del passaporto, occorre assicurarsi che il proprio stato civile sia aggiornato e che tutti gli atti necessari all’emissione di un nuovo passaporto (certificati di nascita, di matrimonio,  eventuali sentenze di divorzio e provvedimenti di cambio nome e/o cognome) siano già stati acquisiti dal Consolato.

Per informazioni sull’aggiornamento dello stato civile, clicca qui.

 


227