Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Registrare certificati di nascita

 

Registrare certificati di nascita

La richiesta di trascrizione di un certificato di nascita non richiede la presenza fisica del richiedente in Consolato e può agevolmente essere effettuata attraverso la seguente procedura:

1. Compilare il modulo di richiesta (N.B. il modulo deve esser firmato da entrambi i genitori);

2. Allegare l’atto di nascita israeliano in originale (non si accettano fotocopie) e completo di “Apostille” rilasciata dal Ministero degli Esteri israeliano (per maggiori informazioni su come ottenere un’Apostille cliccare qui). Verificare che l’atto riporti il cognome da nubile della madre, senza questo elemento l’Ambasciata non puo’ accettare il certificato;

3. Allegare la traduzione in italiano effettuata da un traduttore di riferimento dell’Ambasciata;

4. Allegare fotocopia dei passaporti o della carta d’identità dei genitori;

5. Se i genitori non avessero mai registrato il matrimonio in Italia, dovrà essere allegato anche l’atto di matrimonio (seguire le istruzioni su come registrare un atto di matrimonio).

Per verificare che la documentazione sia completa e corretta e’ necessario inoltrarla all’indirizzo consolato.telaviv@esteri.it per consentire al nostro personale di esaminarla.

Una volta ricevuto parere positivo da parte del nostro personale, la documentazione dovrà essere:

inviata per posta al Consolato all’indirizzo:

AMBASCIATA D’ITALIA A TEL AVIV - CANCELLERIA CONSOLARE

25, Hamered Street

68125 Tel Aviv

imbucata direttamente presso la cassetta postale del Consolato (dal lunedi' al venerdi'), collocata all’ingresso dell’Ambasciata (21° piano, Trade Tower, 25 Hamered Street, Tel Aviv)

Qualora la documentazione sia completa e corretta e la pratica possa essere processata, i certificati originali non verranno restituiti.


395