Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID-19: informazioni utili

Data:

11/03/2020


COVID-19: informazioni utili

SITUAZIONE IN ISRAELE

Nell’ambito delle stringenti misure adottate per la prevenzione della diffusione del COVID-19, le Autorità israeliane hanno disposto che almeno fino al 1° settembre 2020 è vietato l’ingresso in Israele a tutti i cittadini stranieri provenienti dall’estero. La misura potrebbe essere ulteriormente prorogata. I cittadini israeliani possono invece rientrare nel Paese subordinatamente all’effettuazione di una quarantena di 14 giorni.

Eccezionalmente le Autorità israeliane possono concedere deroghe anche a favore di cittadini non israeliani la cui vita è basata in Israele. Al riguardo, prima di intraprendere il viaggio, si invita comunque a mettersi in contatto con l'Ambasciata d'Israele del Paese di provenienza, anche attraverso la consultazione del relativo sito internet, e con l'Ambasciata d'Italia in Israele.

La situazione resta fluida e le Autorità israeliane potrebbero modificare ulteriormente le disposizioni relative agli ingressi nel Paese. Si raccomanda pertanto di monitorare costantemente il sito del Ministero della Salute israeliano e la pagina dedicata ad Israele e ai Territori Palestinesi del sito Viaggiare Sicuri.

 

MISURE RESTRITTIVE PER CHI RIENTRA IN ITALIA

Tutte le informazioni sui rientri in Italia sono disponibili a questo link.

Per i titolari di permessi di soggiorno in scdenza o scaduti, si prega di consultare questa pagina

 

***

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Si riportano di seguito alcuni link a siti istituzionali sui quali è possibile reperire informazioni precise ed aggiornate relative al nuovo coronavirus (virus e malattia, prevenzione, misure di contenimento in Italia, situazione in Israele).

Informazioni sulla situazione in Israele:

- Viaggiare Sicuri

- Ministero della Salute israeliano

- Ministero degli Esteri israeliano

Informazioni sulle misure di contenimento in Italia:

- Raccolta degli atti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

- Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti (FAQ) sulle misure adottate dal Governo

- Protezione Civile: attività messe in campo

Informazioni su virus e malattia, sintomi, prevenzione e trattamento:

- Approfondimento del Ministero della Salute

- FAQ - Covid-19, domande e risposte

- Raccomandazioni per la prevenzione


328