Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID-19: informazioni e approfondimenti

Data:

11/03/2020


COVID-19: informazioni e approfondimenti

Viaggiare in Italia

Per avere informazioni aggiornate sulla normativa che regola gli ingressi in Italia puoi consultare il questionario interattivo del portale Viaggiare Sicuri, disponibile a questo link.

Approfondimenti:

> Autodichiarazione in caso di ingresso in Italia dall'estero

> Domande frequenti sui rientri in Italia dall'estero

> Domande frequenti sugli spostamenti sul territorio nazionale

> Principali riferimenti normativi

 

Viaggiare in Israele

L’ingresso in Israele ai cittadini non israeliani è consentito solo previa autorizzazione da parte delle Autorità israeliane. La procedura prevede il rilascio di un permesso di ingresso da parte dell’Ambasciata israeliana del Paese di origine o del Ministero dell’Interno israeliano e la compilazione online, non prima di 24 ore dalla partenza, di una domanda di autorizzazione all’ingresso (c.d. “inbound clearance application”). Un’analoga domanda online dovrà essere compilata anche nelle 24 ore precedenti alla partenza da Israele (c.d. “outbound clearance application”). Dal 23 gennaio 2021 chiunque intenda imbarcarsi su un volo per Israele sarà altresì tenuto a presentare all’imbarco, in aggiunta al permesso delle autorità israeliane e alla “inbound clearance application”, un test PCR coronavirus negativo effettuato entro le 72 ore dal ​​decollo. Consulta questa pagina per tutte le informazioni.

Per ingressi motivati da ragioni di business, il Governo israeliano ha definito una procedura ad hoc, reperibile a questo link.

 Approfondimenti:

Viaggiare Sicuri

Ministero della Salute israeliano

 

Coronavirus, informazioni e misure precauzionali

Sul sito web del Ministero della Salute italiano è disponibile una sezione interamente dedicata al “Nuovo Coronavirus”, con approfondimenti utili su tutti i temi connessi al virus e alla patologia ad esso associata (COVID-19). Trovi informazioni specifiche ai segunti link: 

> Nuovo Coronavirus. Che cos’è e come si trasmette

> Come proteggersi dal nuovo coronavirus

> Domande Frequenti relative alla campagna vaccinale


328