L’Ufficio Economico-Commerciale dell’Ambasciata è a disposizione delle imprese italiane che vogliono affacciarsi sul mercato israeliano per assisterle nell’individuazione di opportunità d’affari e nella ricerca di soluzioni in caso di difficoltà o controversie, in stretta collaborazione con l’Ufficio dell’Agenzia ICE di Tel Aviv e con la Camera di Commercio e Industria Israele-Italia. In particolare, queste sono le nostre attività:
- Sostegno alle imprese. Il sostegno alle imprese è assicurato in occasione dell’ingresso nel mercato israeliano, nella fase della partecipazione a gare, e in occasione di controversie o contenziosi.
- Monitoraggio dell’economia locale. L’Ufficio offre analisi degli indicatori macroeconomici, rapporti periodici sul Paese e informazioni aggiornate sui settori specifici del mercato israeliano.
- Organizzazione di contatti e incontri. L’ufficio assicura contatti regolari con le autorità locali, Ministeri e enti competenti per le questioni economiche; organizzazione delle visite in Israele di associazioni di categoria o aziende; assistenza all’individuazione e alla partecipazione a eventi fieristici in Israele e in Italia; ricerca di partner locali.
- Organizzazione di eventi promozionali. L’Ufficio organizza eventi di promozione e sostegno del Sistema Italia, anche in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati.
Per richiedere assistenza all’Ufficio Economico e commerciale dell’Ambasciata, ti invitiamo a utilizzare la Piattaforma CRM Nexus.
Per altre informazioni sul mercato israeliano, vi suggeriamo di consultare i seguenti Siti Web:
> Quale assistenza per le imprese italiane all’estero?
> Camera di Commercio e Industria Israele-Italia
> Infomercatiesteri, informazioni sui mercati esteri
> Extender, informazioni su gare e grandi progetti nel mondo