Si è tenuta questa mattina alle 10 ora locale, la cerimonia di abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Har Nof, importante snodo del progetto di costruzione della “Road 16”, affidato all’azienda italiana Impresa Pizzarotti & C S.p.A., in partnership con il gruppo israeliano Shapir Civil & Marine Engineering Ltd . Il progetto, dal valore complessivo di circa 250 milioni di euro, prevede la realizzazione di una bretella autostradale di circa 6 km che consentirà un più rapido ingresso dall’Autostrada 1 alla città di Gerusalemme. Il termine dei lavori, è previsto a fine 2022.
Ad assistere da remoto – a causa delle restrizioni sanitarie – al “breakthrough”, l’Ambasciatore d’Italia in Israele, Gianluigi Benedetti, l’Area Manager di Pizzarotti, Ing. Gianfilippo Brunori, e da parte israeliana, il Sindaco di Gerusalemme, Moshe Lion, e l’Amministratore Delegato di Netivei Israel Nisim Perez.
“Pizzarotti è presente in Israele ormai da diversi anni e rappresenta un punto di riferimento importante nel mercato delle grandi infrastrutture” ha dichiarato l’Ambasciatore Benedetti. “Un esempio della ricca collaborazione tra aziende italiane e israeliane – ha aggiunto – ma anche una conferma dell’eccellenza internazionale delle nostre imprese”.