Nell’ambito degli sforzi intrapresi per facilitare l’accesso ai servizi consolari a favore di tutti i connazionali residenti in Israele, l’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv informa che sono state variate le modalità di prenotazione delle linee in favore di alcune specifiche categorie di cittadini:
- Linea “Diversamente abili” (appuntamenti tramite email);
- Linea “Tsavà” (appuntamenti tramite email);
- Linea “Sabim ve Savtot” (appuntamenti telefonici).
Gli appuntamenti per connazionali in servizio militare attivo (“Tsavà”) o diversamente abili saranno prenotabili scrivendo una email a consolato.telaviv@esteri.it. Per la linea anziani (“Sabim ve Savtot”), invece, gli appuntamenti saranno programmabili chiamando il centralino telefonico durante gli orari di apertura. L’operatore consolare, dopo aver verificato la situazione anagrafica e di stato civile, aiuterà il connazionale nella prenotazione di un appuntamento in coda al calendario Prenotami (si segnala che potranno essere assicurati appuntamenti ai soli connazionali e familiari di età uguale o superiore agli 80 anni).