Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Dal Consolato: Statistiche 2024 e richiesta aggiornamento indirizzo di residenza

Anche il 2024 si è chiuso con un aumento dei servizi consolari offerti dalla nostra Sede che va di pari passo con l’aumento della nostra comunità che conta, al 31/12/2024, 19.262 iscritti.

In particolare, nel corso del 2024 il nostro consolato ha processato 2.041 passaporti (+1,44%), 56 CIE (+329%), 652 atti di nascita, 216 atti di matrimonio, 36 atti di decesso, 982 nuove iscrizioni AIRE e 887 cambi di indirizzo, nonché 229 rimpatri in Italia e 212 trasferimenti di circoscrizione consolare. Il servizio notarile ha processato 76 atti, 49 legalizzazioni e 785 dichiarazioni di conformità di traduzione (+65,96%). Infine, il servizio visti ha trattato 2.093 pratiche (8,22%). Tutti i valori sono parametrati sui totali del 2023 che, ricordiamo, avevano già visto un decisivo aumento rispetto a fine 2022.

Con l’occasione, anche in considerazione di future consultazioni referendarie, ricordiamo l’obbligo di legge di iscriversi all’AIRE e di mantenere aggiornato il proprio indirizzo di residenza. Per verificare il tuo indirizzo o per comunicare la variazione dell’indirizzo registrato nei nostri schedari, collegati al portale FastIT – Il portale dei Servizi Consolari (Anagrafe – Ambasciata d’Italia Tel Aviv). Qui potrai vedere la tua scheda anagrafica, scaricare il tuo Codice Fiscale e aggiornare il tuo indirizzo postale. Avere un indirizzo aggiornato e la situazione di stato civile aggiornata è fondamentale per una migliore offerta e fruizione dei servizi consolari. Collegati e controlla la tua scheda.

Il consolato è a disposizione a mezzo email all’indirizzo consolato.telaviv@esteri.it e anche tramite il centralino telefonico (+ 972-3-5301901)  nelle seguenti fasce orarie:

VISTI (Opzione 1)

Lunedì – Giovedì 14:00-15:00

Venerdì 12:00-13:00

CONSOLARE (Opzione 2)

Lunedì – Mercoledì 14:00-15:00

Venerdì 12:00-13:00