In relazione alle operazioni di voto per corrispondenza per il rinnovo del Parlamento italiano, si ricorda a tutti i connazionali che le schede votate dovranno essere recapitate in Consolato entro le ore 16.00 di giovedì 22 settembre 2022.
Al riguardo si ricorda altresì che, per evitare il rischio che possibili ritardi nella consegna da parte delle poste impediscano la ricezione in tempi utili del voto, è possibile imbucare la busta preaffrancata contenente la busta bianca con le schede votate direttamente nella cassetta postale all’ingresso dell’Ambasciata (21° piano, “Trade Tower Building”, Hamered Street 25, Tel Aviv), negli orari di apertura al pubblico:
- Lunedì-Giovedì 13:30-15:30
- Venerdì 12:00-13:00
- Domenica 18 settembre (apertura straordinaria): 10:00-13:00
APERTURA STRAORDINARIA DEGLI UFFICI DEL CONSOLATO ONRARIO DI HAIFA
Per i connazionali residenti nel nord di Israele (Galilea e aree costiere limitrofe) sarà possibile consegnare la busta con le schede votate anche presso gli uffici del Consolato onorario d’Italia in Haifa (Hanasi St. 40, Haifa) in occasione di un’apertura straordinaria prevista per mercoledì 21 settembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
COSA FARE NEL CASO DI MANCATA RICEZIONE DEL PLICO ELETTORALE
Qualora non si fosse ancora ricevuto il plico, sarà possibile richiederne un duplicato. Per farlo, occorre seguire le indicazioni riportate a questo link. Si ricordano al riguardo le responsabilità penali conseguenti al voto doppio, punibile ai sensi dell’art. 18, comma 2, della Legge 459/2001, “con la reclusione da uno a tre anni e con la multa da 52 euro a 258 euro”.
CONTATTI
L’Ufficio elettorale dell’Ambasciata resta a disposizione per ogni eventuale assistenza.
• E-mail: elettorale.telaviv@esteri.it
• Linea telefonica dedicata: 054-5378144, disponibile da lunedì e venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 15:30.