L’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv celebra l’ottava edizione dell’Italian Design Day all’insegna del tema “Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità” scelto per la rassegna promossa dalla Farnesina nell’edizione 2024.
Il 14 marzo l’Ambasciata, in collaborazione con la Camera di Commercio Israele-Italia e lo showroom Klein’s ospiterà un evento dedicato al design italiano, un’occasione promuovere l’eccellenza dell’arredo, dell’architettura e del design italiano in Israele. All’intervento di apertura seguirà una conversazione tra i rinomati architetti Ayelet Tibon di Klein’s, Michal Kirali Nahum di Valcucine Kitchens, Paola Liani di Paritzki & Liani Architects, Yoav Messer di Yoav Messer Architects e Alessandro Molinari di Valcucine.
L’Italian Design Day 2024 è la riconferma della qualità del sistema produttivo italiano, creatore e produttore di cultura attraverso oggetti e servizi che rispondono ai grandi problemi cui oggi si trova di fronte tutto il mondo, dall’inclusione alla tutela dell’ambiente. Il design italiano attraverso gli oggetti crea, al di là della forma e della tecnologia, nuovi rapporti tra le persone e si inserisce così in un sistema di valori condiviso a livello globale.
L’Italian Design Day in Israele segna quest’anno anche la conferma dell’interscambio commerciale tra Italia e Israele nel settore del design e dell’arredo Made in Italy. Le iniziative nell’ambito dell’Italian Design Day saranno un’occasione per valorizzare il ruolo del design e della creatività sul piano commerciale e culturale nelle relazioni tra Italia e Israele.