Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Estensione del servizio passaporti in vista delle prossime festività

Passaporti – canali ad hoc

Nell’ambito degli sforzi intrapresi per facilitare l’accesso ai servizi consolari a favore di tutti i connazionali residenti in Israele, l’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv, in vista delle festività di Pesach e Pasquali, è lieta di annunciare un’estensione straordinaria del servizio di rinnovo del passaporto in scadenza. Oltre che nei consueti orari di apertura al pubblico della Cancelleria consolare, sarà possibile effettuare il rinnovo anche il martedì e il giovedì pomeriggio tra le 14.00 e le 15.30, previo appuntamento da fissare sul portale Prenotami. Si segnala che in queste fasce orarie aggiuntive, il servizio sarà erogato solo per i cittadini che:

– Sono titolari di un passaporto scaduto o con una validità residua inferiore ai 6 mesi;
– Sono in regola con gli obblighi anagrafici e di stato civile.

Al momento della prenotazione, è necessario caricare il proprio “Sefach” o estratto anagrafico recente al fine di poter effettuare i dovuti controlli anagrafici e di stato civile prima della convocazione allo sportello. L’Ambasciata si riserva la verifica delle informazioni dichiarate e la cancellazione degli appuntamenti che non soddisfino i requisiti sopraindicati. Si ricorda che dichiarazioni sostitutive mendaci sono punite dalla legge (art. 76 DPR 445/2000).

Per verifiche relative alla situazione anagrafica e di stato civile, si rimanda al portale FastIT. Maggiori informazioni sono disponibili ai seguenti link:
Passaporti e Carte d’identità
Stato Civile
Anagrafe