Puoi registrare un certificato di matrimonio seguendo questi semplici passi:
STEP 1 – Preparazione dei documenti
Raccogli i seguenti documenti:
- Modulo di richiesta debitamente compilato e firmato da entrambi i coniugi;
- Atto di matrimonio israeliano in originale (non si accettano fotocopie), legalizzato dal Ministero del Culto e completo di “Apostille” rilasciata dal Ministero degli Esteri israeliano (per maggiori informazioni su come ottenere un’Apostille clicca qui);
- Traduzione in italiano dell’atto di matrimonio;
- Fotocopia dei passaporti o della carta d’identità di entrambi i coniugi.
STEP 2 – Verifica dei documenti
Verifica con il Consolato che i documenti sopra indicati siano completi inviando una scansione di essi in formato PDF, all’indirizzo telaviv.sportello@esteri.it . Il nostro personale la esaminerà e ti darà riscontro in tempi rapidi.
STEP 3 – Invio dei documenti
Una volta ricevuta conferma da parte del Consolato sulla completezza della documentazione, inviala per posta a Ambasciata d’Italia a Tell Aviv – Cancelleria Consolare, 25 Hamered Street, 68125 Tel Aviv.
In alternativa puoi portarla in Consolato e lasciarla negli orari di apertura al pubblico nella cassetta postale all’ingresso dell’Ambasciata al 21° piano del Trade Tower Building a Hamered Street, 25, Tel Aviv.
Attenzione!
I certificati originali non saranno restituiti, ma resteranno agli atti nel nostro archivio consolare.