Puoi trascrivere una sentenza di divorzio israeliana seguendo questi semplici passi:
STEP 1 – Preparazione dei documenti
Raccogli i seguenti documenti:
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio debitamente compilata e firmata;
- Copia del tuo passaporto o della carta d’identità italiana;
- Certificato di divorzio rilasciato dal Tribunale Rabbinico (culto ebraico) o dal Tribunale Shariatico (culto musulmano) legalizzato dal Ministero del Culto, completo di “Apostille” rilasciata dal Ministero degli Esteri israeliano (per maggiori informazioni su come ottenere un’Apostille, clicca qui) e tradotta da un notaio di fiducia dell’Ambasciata;
- Sentenza di divorzio rilasciata dal Tribunale (religioso o civile) legalizzata dal Ministero del Culto, completo di “Apostille” rilasciata dal Ministero degli Esteri israeliano e tradotta da un notaio di fiducia dell’Ambasciata;
- Dichiarazione del Tribunale rabbinico (culto ebraico) o del Tribunale Shariatico (culto musulmano) che attesta che il divorzio è definitivo e che contro di esso non è ammesso ricorso, legalizzata dal Ministero del Culto, completo di “Apostille” rilasciata dal Ministero degli Esteri israeliano e tradotta da un notaio di fiducia dell’Ambasciata.
- Res Judicata (Ma’ase Beit Hadin), rilasciato dal tribunale rabbinico, legalizzato dal ministero del culto, completo di “Apostille” rilasciata dal ministero degli Esteri Israeliano e tradotta da un notaio di fiducia.
STEP 2 – Verifica dei documenti
Verifica con il Consolato che i documenti sopra indicati siano completi inviando una scansione di essi all’indirizzo telaviv.sportello@esteri.it. Il nostro personale la esaminerà e ti darà riscontro in tempi rapidi.
STEP 3 – Invio dei documenti
Una volta ricevuta conferma da parte del Consolato sulla completezza della documentazione, inviala per posta a Ambasciata d’Italia a Tel Aviv – Cancelleria Consolare, 25 Hamered Street, 68125 Tel Aviv.